La nostra Agenzia

Vincenza Pavia, fondatrice e titolare dell’agenzia d’affari nata nel 1980 a Pantelleria, si è occupata in questi anni degli aspetti legati al trasferimento di Proprietà ed ha acquisito notevoli capacità di mediazione e coordinamento tra la realtà umana autoctona e quella sopraggiunta.

In contatto costante con i nuovi proprietari e attenta a comprendere le loro necessità, si è sempre prodigata nell’esaudire le nuove richieste, fornendo indicazioni puntuali e dettagliate.

_______________________________________

Appena diplomata, Vincenza Pavia, pantesca da più generazioni, si iscrive alla Facoltà di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Palermo. Durante il periodo universitario inizia a collaborare con la storica Agenzia d’Affari Gutterez e a frequentare lo studio del Notaio Angelo D’Aietti, personaggio ecclettico dell’intellighenzia pantesca, e del Notaio Antonio Marino di Mazzara del Vallo.

In questo periodo ha libero accesso agli Archivi Storici, ai fascicoli e ai registri immobiliari del Catasto della Pretura e del Comune di Pantelleria. Affascinata dall’esperienza maturata nella ricerca di vecchi Atti notarili e arricchita dalla lettura di tali documenti, ha trasformato il proprio bagaglio culturale in un lavoro, fondando la propria Agenzia d’Affari.

Sempre particolarmente attenta ed interessata al contatto quotidiano con le realtà e le dinamiche comportamentali degli abitanti vecchi e nuovi dell’isola, viene considerata dalla Comunità Isolana come la “mediatrice assoluta” delle diatribe famigliari e tra vicini…